martedì 8 aprile 2008

SPAGHETTI ALLA CHITARRA CON SUGO DI GAMBERONI GIGANTI E ZUCCHINE




INGREDIENTI per due persone

14 gamberoni giganti
una confezione di pomodorini ciliegini
una zucchina
aglio
peperoncino fresco
prezzemolo
vino bianco
sale
pepe


PROCEDIMENTO

Pulire i gamberoni, togliere l'intestino. Io ho preferito lasciarli interi.

Fare rosolare lo spicchio d'aglio con il peperoncino fresco tagliato a pezzettini, aggiungere i gamberoni sfumarli con un bicchiere di vino bianco.

Quando il vino è evaporato togliere i gamberoni e aggiungere le zucchine e poi i pomodorini tagliati a pezzetti.

Quando è evaporata l'acqua rilasciata dalle verdure, aggiungere nuovamente i gamberoni, salare, pepare aggiungere una manciata di prezzemolo.

Intanto cuocere la pasta in abbondante acqua salata, io ho utlizzato gli spaghetti quadrati della de cecco.

Scolare al dente e versare nel sugo per amalgamare il tutto.




Noi abbiamo accompagnato il tutto con un ottimo vino francesce, vouvray demi-sec.





Ciao alla prossima ricetta!
RINGRAZIO IL MIO "AIUTANTE" CHE MI HA SEGUITA NELLE FASI DI PREPARAZIONE!

2 commenti:

PRanista ha detto...

grande gioviiiiiiiiiiiii

giovanna ha detto...

GRAZIE BIAGIO!!
A PRESTO!!!!!!!!!!