giovedì 26 giugno 2008

BBQ ANCORA!NUOVI ESPERIMENTI......

Ed eccoci qui! solito posto ma nuovi esperimenti al BBQ!



A parte la solita distesa di salsiccia super-croccherella......



il solito pimm's....



questa volta ci simao cimentati con questa spettacolare coscia di tacchino disossata, abilmente preparata dal nostro macellaio....pelle da un lato e fettine di pancetta dall'altro il tutto trattenuto da spiedoni di legno. La carne era stata condita al momento dell'acquisto, io avevo aggiunto solo qualche pezzetto di aglio e durante la cottura continuavo a "bagnare" la carne con un rametto di rosmarino intinto nel lambrusco.



Devo dire che non avevo mai assaggiato questo taglio di carne preparato e cotto in questo modo...ma il risultato è davvero gustoso.



Qui si vede il pezzo a cottura quasi ultimata e sucessivamente tagliato in 5 parti seguendo gli spiedi. La carne rimane molto molto morbida e sugosa!



Qui sotto invece altro esperimento, pancia di vitello! DAVVERO BUONA E TENERA!



La carne era sempre stata marinata e preparata con il trito dal macellaio, io avevo aggiunto il solito pezzetto di aglio e un po' di rosmarino in più. Durante la cottura continuavo a "bagnare" con il rametto di rosmarino e il lambrusco!



In tavola la caponata di mia mamma! Ricetta super...a preve posterò tutto il procedimento.



RINGRAZIO IL MIO AIUTANTE.... 10 E LODE ALLA COTTURA DELLA CARNE! ERA PERFETTA!
BRAVO!!!!!

UN BRAVA ANCHE A ME PER COME HO BAGNATO E SPENNELLATO CON IL MIO RAMETTO DI ROSMARINO!!
BRAVA!!!!!



1 commento:

Union-Jack ha detto...

l'aiutante (IO) conferma parola per parola...cena ottima e ottima compagnia, peccato per la nazionale che quella sera ha perso contro la Spagna