mercoledì 25 marzo 2009

RICORDI DI SICILIA -PASTA MELANZANE E PESCE SPADA-


Dopo mesi finalmente ho trovato il tempo per pubblicare questa ricetta.
Ricordi di Sicilia...
Inutile dire che ovviamente non era neppure cugina di quella che avevo mangiato qui e cucinata dalla Sig.ra Silvia.
Alla fine era cmq buona buona!

Ecco la ricetta per due persone.

1 bistecca di pesce spada
1 melanzana
pomodoro fresco
basilico


Per prima cosa ha tagliato a cubettini il più piccolo possibile il pesce spada (nella rocietta originale si era sfaldato come farebbe il tonno sottolio...ma am epurtroppo sono rimasti i cubettini evabbè...)
Intanto ho preparato la melanzana, tagliata a dadini e lasciata spurgare in un colapasta con un po' di sale.

Ho fatto rosolare uno spicchio di aglio con un po' di peperoncino fresco, ho aggiunto la melanzana sciacquata e tamponata dell'eccesso di acqua, ho aggiunto i pomodori freschi a pezzetti e ho lasciato andare fino a che la melanzana non era cotta e morbida. Solo allora ho ggiunto i dadini di pesce spada per non farlo indurire troppo.

Intanto ho messo a cuocere delle casecerecce.

Ho saltato tutto in padella con basilico e olio evo.

Buon risultato...Gnamgnam

Il pesce spada era rimasto effettivamente morbido e non secco.

Ecco qui di seguito alcuni passaggi della ricetta.


PURTROPPO MANCA LA FOTO DELL'IMPIATTAMENTO.......

Nessun commento: